Psicologo Milano Tre Torri
In certe situazioni può essere molto importante contattare uno Psicologo Milano Tre Torri e anzi ci sono delle situazioni particolari che richiederebbero anche sbrigarsi senza perdere tempo e parliamo di questione esistenziali complesse molto delicate e spesso molto dolorose.
Non è un caso che parliamo di motivi esistenziali perché quest’ultimi forse sono quelli più trascurati, nel senso che ci sono molte persone che spesso potrebbero trascurare determinate situazioni che poi protratte a lungo portano dei problemi più gravi.
Da questo punto di vista pensiamo alle problematiche relazionali interpersonali che comunque spesso possono essere fonte di disagio e di stress e parliamo di conflitti familiari o conflitti di coppia che tutti abbiamo e non è che bisogna sempre andare dallo psicologo.
Però semplicemente ci sono delle situazioni più gravi o dei periodi più complessi che andare da uno psicologo potrebbe aiutare per esempio a migliorare la parte della comunicazione, che sempre fa la differenza quando ci sono questi conflitti.

Oppure quando parliamo di questioni esistenziali non possiamo non parlare del tema del lutto, che non solo è un tema delicato per tutti ma in certe situazioni lo è ancora di più e pensiamo a quanto perdiamo una persona cara e soprattutto la perdiamo all’improvviso è chiaro che l’impatto sarà molto più profondo e andare da uno psicologo di sicuro può aiutare per elaborarlo e per superare questo periodo di transizione.
Così come dobbiamo sempre ricordarci che da un professionista in questo settore una persona può andare anche per un percorso di crescita, che sempre ci aiuta a dare il meglio di noi stessi in tutti i settori della nostra vita da quello professionale a quello relazionale e questo perché in quel caso significa che vogliamo metterci in discussione rispetto a determinati pattern di comportamento che magari non ci stanno aiutando.
Tra l’altro non abbiamo nemmeno scuse perché ormai possiamo cercare anche un professionista che vive lontano da noi e programmare delle sessioni on-line anche se vivessimo in zone diciamo remote e avendo una maggiore scelta tra gli psicologi senza essere limitati dalla città o dalla regione dove viviamo e questa è la grande conquista di internet in questo ambito se vogliamo.
Spesso molti pregiudizi frenano le persone da contattare uno psicologo almeno per un primo colloquio
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte spesso sono molti pregiudizi che mettono dei freni alle persone che vogliono contattare uno psicologo almeno per un primo colloquio, che poi è quello che ci dovremmo concedere per poter avere realmente le idee chiare rispetto alle nostre intenzioni e anche per capire se quel terapeuta in effetti ci può aiutare.
Di certo possiamo andare anche a guardare le recensioni online per capire gli altri pazienti come si sono trovati rispetto ai risultati che hanno raggiunto, rispetto alla professionalità del professionista e alla gentilezza della persona che poi sono le due cose che tutti cerchiamo quando andiamo da uno psicologo, fermo restando che bisogna verificare se le sue tariffe sono alla nostra portata.